I due giovani, presi dai militari, sono ritenuti responsabili di grave violazione in materia di stupefacenti
I Carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno condotto un importante operazione antidroga nella nottata scorsa arrestando due giovani, ritenuti responsabili di grave violazione in materia di stupefacenti.
I militari hanno scovato i due conviventi, tramite controlli di giovani, trovati nei giorni scorsi, in possesso di modiche quantità di stupefacenti e segnalati all’Autorità prefettizia per i provvedimenti di competenza.
L’analisi dei luoghi dei controlli, sempre ricorrenti, nonché del confezionamento dello stupefacente, non dissimile tra una dose e l’altra rinvenute, hanno indotto i Carabinieri della Tenenza a monitorare il centro strorico cittadino, nei pressi del porto, ove vi sono numerose abitazioni al piano rialzato.
Da una di esse è apparsa immediatamente evidente un via vai di persone, che di velocemente giungevano, entravano e si allontanavano.
Dopo aver controllato due di queste e dopo aver verificato che erano in possesso di modica quantità di cocaina, è scattata la perquisizione.
All’interno del “sottano” erano presenti due giovani, un 20enne ed una 24enne, il primo già noto alle forze dell’ordine per reati della stessa indole, i quali ad esito di approfondita perquisizione personale e domiciliare venivano sorpresi in chiaro atteggiamento di spaccio.
In loro possesso i carabinieri hanno rilevato e sequestrato ben 20 grammi di cocaina e 8 grammi di marijuana, copioso materiale per il confezionamento e la somma di circa 200 euro in piccolo taglio, ritenuta il provento dell’illecita attività.
Dopo esser stato ammanettato per concorso in spaccio di sostanze stupefacenti, su disposizione dell’A.G., l’uomo, già censurato,è stato condotto alla Casa Circondariale di Trani (BT), per la donna è stata attuata la più tenue misura degli arresti domiciliari.
Send this to a friend