breaking news

Bari Carbonara – Ruba 400 chili d’ uva, arrestato un pregiudicato

19 Ottobre, 2017 | scritto da giuseppe zingaro
Bari Carbonara – Ruba 400 chili d’ uva, arrestato un pregiudicato
Cronaca
0

Oltre al furto, l’ uomo ha opposto resistenza nei confronti dei carabinieri fuggendo per poi schiantarsi contro un’ autovettura

La scorsa notte, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Carbonara, impegnata in servizio di controllo del territorio, ha arrestato, S.P. cl ’66, già pregiudicato, individuato e preso subito dopo aver rubato della frutta nelle campagne di Carbonara, in contrada Ferrigni.

Il soggetto alla vista della pattuglia siè dato a precipitosa fuga, durante la quale ,ha prima tentato di speronare l’auto dei militari e successivamente si è lanciato dall’auto in corsa per proseguire a piedi.
L’auto del fuggitivo si è poi così schiantata così contro un’altra autovettura parcheggiata in zona.
Nonostante tutto i militari hanno rincorso a piedi il malfattore, catturandolo poco dopo.

L’arresto rientra nell’ambito dei servizi di pattugliamento notturno, predisposti proprio al fine di prevenire e punire le bande di malviventi che approfittando del favore della notte, si appropriano dei frutti delle coltivazioni, vanificando mesi di investimenti e duro lavoro degli agricoltori locali.

Nell’autovettura dell’arrestato, sono stati rinvenuti 400 kg d’ uvaa assieme a forbici e tronchesi.

L’arrestato, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo, oltre a rispondere della resistenza a pubblico ufficiale, per aver tentato di mandare fuori strada la vettura dei militari, risponderà del furto dell’uva e del possesso ingiuistificato di arnesi da scasso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend