Ieri sera prima dell’allenamento della Fortitudo Basket Trani, ho intervistato Riccardo Barbera, giocatore della squadra di Serie D. Ecco di seguito il report dell’intervista:
Nel triangolare amichevole di Sabato scorso avete ottenuto il 2° posto e avete affrontato le due partite con grinta e cattiveria agonistica. Quali sono le tue parole a riguardo?
E’ stato un ottimo test in vista dell’inizio del campionato di Serie D. Probabilmente nella prima gara (contro il Foggia) non abbiamo giocato bene, mentre nella seconda (contro il Manfredonia) abbiamo avuto un approccio migliore, considerando anche che affrontavamo un team di una categoria superiore rispetto a noi.
Tra 20 giorni inizia il campionato di Serie D. Farete altri test amichevoli pre campionato? A che punto siete con la preparazione?
Abbiamo iniziato a lavorare in palestra da fine Agosto e siamo partiti carichi e con intensità. Sabato 23 Settembre andremo a Molfetta per giocare contro la Virtus, che è una squadra che è nello stesso girone dove siamo inseriti noi, mentre la prossima settimana sfideremo il Barletta, club che parteciperà al campionato di Promozione.
A livello personale, tu cosa pensi di trasmettere ai tuoi compagni di squadra? Considerando anche che ora non sei più un classe Under.
Devo dare sempre il massimo dentro e fuori dal campo. Io sono legato in maniera particolare a questa società e a questa maglia, non dimenticando anche quando iniziavo a fare i primi allenamenti da piccolo, quando c’era la dirigenza precedente a questa di ora.
Send this to a friend