Da oggi e fino a domenica, per tre giorni, nuovo corso di tecniche di scrittura tenuto da Luigi Dal Cin.
Non estraneo tra le mura di casa Fondazione S.E.C.A., il Polo Museale, il genio della narrativa per ragazzi, ideatore anche del FlashMob in piazza Duomo che ha fatto il giro del mondo, torna ospite della libreria Miranfù, nell’ambito dei Dialokids – I Dialoghi di Trani.
Il corso è rivolto a chiunque sia interessato alla scrittura e alla letteratura per ragazzi, sia per professione (Insegnanti della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria, della Scuola Secondaria di I grado, Bibliotecari, Animatori alla lettura, Scrittori, Illustratori…) sia per diletto personale.
Esso prevede l’analisi dei processi e delle tecniche fondamentali che sorreggono la descrizione e i dialoghi di tutti i testi narrativi, in particolare di quelli rivolti a giovani lettori, per condurre i partecipanti ad una maggiore consapevolezza sulle modalità e sulle scelte che si possono adottare e proporre, con un’ottica operativa che consenta di applicare quanto appreso anche in un’attività didattica.
Durante il corso sono previsti alcuni laboratori che consisteranno in brevi esercitazioni individuali di scrittura e in un’analisi dei testi prodotti, con discussioni, deduzioni, osservazioni e suggerimenti. L’invito ai partecipanti è quello di portare brevi racconti scritti in precedenza che potranno essere ugualmente analizzati e discussi durante il corso.
Per info ed iscrizioni
Libreria Miranfù 0883 1955260 / 347 3474958
Send this to a friend