Il Baby Pit Stop (BPS) prende il nome dalla nota operazione del “cambio gomme + pieno di benzina” che viene effettuata in tempi rapidissimi durante le gare automobilistiche di Formula Uno. Nei BPS il cambio riguarda il pannolino, e il “pieno” è di sano latte materno, ricco di nutrienti e di anticorpi.
L’allattamento al seno non ha orari fissi, né un numero definito di poppate nell’arco della giornata. Esistono molteplici modi di allattare ed è difficile per le mamme prevedere dove e quando il bambino chiederà di nutrirsi.
Da qui, l’esigenza di realizzare ambienti protetti, in cui le mamme si sentano a proprio agio per allattare il loro bambino e provvedere al cambio del pannolino.
Da domani, anche presso l’Info Point di piazza Trieste a Trani sarà possibile usufruire di questo spazio, realizzato dalla Turenum Pro Loco Trani con il supporto della Dott.ssa Sonia Agostini Croce, referente Bat per il comitato provinciale UNICEF di Bari. Interverrà l’assessore ai diritti dell’infanzia Debora Ciliento.
Il pomeriggio, interamente dedicato ai bambini, sarà allietato dalle attività creative e di danza curate dalla associazione “BOAONDA” di Trani ( yoga kids, capoeira kids, danza e movimento creativo)
Inizio attività ore 17.00
per info: 340 2320522 o sede Info point
La partecipazione è libera e gratuita.
Send this to a friend