Incassati circa 1,5 milioni di euro dalle multe, la nostra proposta.
Quasi un milione e mezzo di euro incassati dal Comune di Trani come proventi per l’irrogazione di sanzioni per violazioni di norme del Codice della Strada.
Per rispondere alla crescente esigenza di sicurezza, presenza di operatori della Polizia Locale anche e soprattutto in zone che non siano necessariamente centrali , occorre una rapida azione strutturata.
Tanto per iniziare la proroga dei contratti ai vigili stagionali prossimi alla scadenza, oppure la stipula di nuovi contratti a tempo determinato per, giustappunto, avere un costante presidio sul territorio.
L’articolo 208 comma 5 bis del DLGS 285/92 prevede che metà degli incassi delle multe possa essere destinato a finanziare tali assunzioni.
Con un semplice calcolo sarebbero 20 vigili urbani a tempo determinato per un anno.
Il tutto ovviamente senza perdere di vista l’obiettivo principale, consolidare un corpo di Polizia Locale professionale, lavorando dunque ad un suo bando di concorso, assumendo vigili a tempo determinato, rendendo altresì merito a chi da anni attende una tutela delle proprie posizioni giuridiche o delle proprie legittime aspettative, avendo così una propria graduatoria da cui attingere per le assunzioni stagionali.
L’ordine sul territorio, l’ordine nelle procedure amministrative nel rispetto del principio della certezza del diritto e della legalità .
Trani lì 08.09.17
Send this to a friend