7 punti nei primi 3 turni di Eccellenza per la Molfetta Calcio
La Molfetta Calcio batte i salentini in trasferta per 2-1 grazie alle reti di Fabiano e Albrizio e raggiunge quota sette punti in classifica, in coabitazione con Virtus Trani e Fasano.
Si è giocato, specie nei primi minuti di gara, su un autentico pantano a causa della pioggia che è caduta piovosa sul Salento. I primi a passare in vantaggio sono proprio i biancorossi con Fabiano, grazie ad una punizione deviata dalla barriera al 14’.
I padroni di casa, però, non stanno a guardare. Il 3-5-2 di mister Villa è imperniato sull’esperienza e sulla leadership tecnica di Carrozza, in B con lo stesso Gallipoli e con in Pisa tra le altre. Carrozza che si rende pericoloso al 32’ con un tiro da fuori e che, soprattutto, fallisce il punto del pareggio facendosi neutralizzare un calcio di rigore da Savut al 50’.
È il Gallipoli a farsi preferire nella ripresa per palleggio e comando del gioco ma la Molfetta Calcio non va mai in affanno. Al 69’, infatti, raddoppia. Albrizio imbeccato in profondità da Capriati si invola e con un bel diagonale batte l’estremo di casa. Poco dopo il Gallipoli accorcia con il goal di Monopoli e si riversa in avanti alla ricerca del punto del pareggio senza fortuna.
La Molfetta Calcio, così, inanella il terzo risultato utile in campionato. L’ormai rodato 4-3-1-2 è incentrato sulla fantasia di Vitale che agisce da trequartista ed è contraddistinto da reparti compatti e vicini tra loro. Siamo, però, appena alla quinta partita ufficiale stagionale e la strada è ancora lunga e insidiosa
“Un importante risultato”- conclude il presidente Azzollini-“che da entusiasmo alla squadra e alla cittàche ogni giorno di più sta seguendo questo grupp! Dobbiamo continuare con entusiasmo e umiltà così come ci siamo prefissati!”…a partire dal prossimo turno che vedrà i biancorossi ospitare il Bitonto.
Send this to a friend