breaking news

Barletta – Forza Italia: soddisfare esigenze dei migranti e dei cittadini

2 Settembre, 2017 | scritto da Redazione
Barletta – Forza Italia: soddisfare esigenze dei migranti e dei cittadini
Attualità
0

In ordine alla pur pacifica manifestazione di protesta di martedì scorso attuata dalla comunità di immigrati ospitati a Barletta, Forza Italia, non può non rilevare quanto segue.
Si tratta di extracomunitari con lo status di rifugiati, ospitati attualmente nella nostra città, che da mesi attendono il disbrigo delle pratiche di identificazione e quindi la consegna dei documenti che gli permetterebbero di ottenere una serie di diritti, come assistenza sanitaria, carta identità e gli permetterebbe quindi anche di andar via da Barletta; ma la burocrazia la disorganizzazione di chi dovrebbe gestire, rendono la cosa una impresa ardua.
Tutto questo è sicuramente l’inevitabile conseguenza della scellerata politica dell’accoglienza scriteriata dei governi Renzi-Gentiloni.
Queste persone, sicuramente vanno aiutate ma la realtà è che tra 6 mesi, 1 anno, 2 anni, si troveranno nella stessa e identica attuale situazione: alloggiati in condizioni precarie, quasi disumane, come loro stessi lamentano, e senza un degno lavoro, rischiando così di essere facili prede della criminalità o nel migliore dei casi di alimentare il lavoro nero; sono tanti infatti gli extracomunitari che oggi lavorano a nero sottopagati e tolgono lavoro a chi pretende un lavoro regolare con paga regolare. Una situazione che tutti i berbenisti di sinistra fanno finta di non vedere e considerano gli extracomunitari una risorsa per l’Italia e gli italiani. L’Italia non è certamente la Germania degli anni ’70 che accoglieva chiunque ma che aveva possibilità di offrire lavoro a volontà.
I dati divulgati in questi giorni dalla nostra provincia parlano di 170 mila disoccupati, cioè circa il 50% (!!!) e questo la dice lunga sulla possibilità di offrire a queste persone una degna sistemazione. Nessuno vuole alimentare una guerra dei poveri ma è inevitabile che, di qualsiasi nazionalità siano, in questa situazione diventeranno persone disperate; pertanto è comprensibile la crescente preoccupazione dei cittadini.
Pur comprendendo i problemi di queste persone, è doveroso dire che tutto ciò è la conseguenza di un una politica di immigrazione sbagliata e pericolosa che rischia in futuro, dinanzi alla oggettiva impossibilità di dare una risposta positiva a tutti coloro che arrivano in Italia sognando la terra promessa, di portare all’implosione sociale”.
Inoltre, oramai, a causa dell’approccio fortemente ideologico voluto dalla stessa sinistra filo immigrazione, fare qualsiasi commento sulla questione espone al rischio di essere tacciati di razzismo da chi, invece, dovrebbe spiegarci il perché della lentezza del disbrigo delle pratiche che costringe questi persone a rimanere a Barletta, anziché essere solo di passaggio per il tempo dell’identificazione, e dovrebbe spiegarci come gestire l’emergenza migranti al fine di evitare episodi di protesta ed episodi ben più gravi.
Forza Italia rimane disponibile al confronto per trovare le migliori soluzioni idonee a soddisfare le esigenze sia dei cittadini barlettani che dei migranti.

Giovanni Ceto Commissario Forza Italia Barletta
Dario Damiani Capogruppo Forza Italia Consiglio Comunale Barletta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend