Lo scorso primo agosto veniva inviata al comune di Manfredonia ed agli altri comuni nei quali il mercato settimanale di martedì 15 agosto coincide con la Festività del Ferragosto una nota con la richiesta di anticipazione di tale mercato al giorno precedente quindi a Lunedì 14 agosto.
Quella richiesta coincideva con una nota stampa, divulgata a livello regionale, nella quale i due esponenti delle Associazioni UNIMPRESA BAT, Savino Montaruli e Andrea Nazzarini, vice presidente nazionale F.I.V.A. – CONFCOMMERCIO, facevano riferimento proprio ai mercati del 15 agosto dichiarando congiuntamente: “per quanto riguarda i mercati, in generale, previsti per martedì 15 agosto (Ferragosto) tutti saranno anticipati in altra giornata in quanto riteniamo che questa giornata festiva particolare debba rappresentare l’esaltazione del riposo e la dedizione agli affetti familiari, quindi manifestiamo la nostra totale contrarietà allo svolgimento di mercati in tale giornata”.
Pare che, nonostante la richiesta, al comune di Manfredonia vogliano far svolgere il mercato il giorno di Ferragosto. “Con la presente naturalmente ribadiamo la nostra contrarietà a “sacrificare” questa festività quindi sollecitiamo il comune di Manfredonia ad accogliere la nostra richiesta di anticipo“, hanno concluso i rappresentanti di Unimpresa Bat.
Send this to a friend