Un carriera lunga 50 anni, 28 album pubblicati e 20 milioni di dischi venduti: saranno i “Ricchi e Poveri” a salire sul palco di piazza Cesare Battisti martedì 22 agosto prossimo per il tradizionale concerto fuori programma organizzato dall’Amministrazione Comunale di Corato in occasione della Festa di San Cataldo.
Sarà perché ti amo, Che sarà, Se m’innamoro, La prima cosa bella, Mamma Maria e Voulez vous danser sono solo alcune delle tante hit che hanno accompagnato la lunga carriera del gruppo, che ha registrato un successo incredibile anche a livello internazionale con melodie semplici, ritornelli e testi di facile presa.
“E’ una vecchia tradizione che l’Amministrazione Comunale offre alla città, basata sui classici della canzone, ed è per proseguire su questo solco che abbiamo invitato per il concerto fuori programma uno dei gruppi più noti e più amati della scena musicale italiana e non solo, con alle spalle una carriera pluridecennale – commenta il sindaco Massimo Mazzilli – ma sempre con la voglia di cantare e divertire i fan. Con le loro canzoni riescono a mettere d’accordo fan di tutte le generazioni e per questo scegliendo loro abbiamo puntato alla tradizione della festa per il pubblico che si riversa per le strade”.
Il concerto ripercorrerà le tappe artistiche più significative dello storico gruppo con l’interpretazione delle canzoni che li hanno portati in vetta alle classifiche e nel cuore di un vasto pubblico.
Martedì 22 agosto alle 21 in piazza Cesare Battisti, i Ricchi e Poveri regaleranno una serata in allegria, un viaggio musicale nel tempo, che partirà da fine anni Sessanta per approdare ai giorni nostri, attraverso un repertorio che sembra non avere età.
Send this to a friend