La quinta edizione del Festival del Tango di Trani è stata presentata nel corso di una conferenza stampa all’interno del castello svevo. Una location scelta non a caso in quanto per la prima volta si apre al tango costituendo l’autentica novità dell’edizione 2017.
Una edizione dedicata al compositore di origini tranesi, Astor Piazzolla a cui il festival rende omaggio a 25 anni dalla sua scomparsa. Alla presentazione della manifestazione ha partecipato il più grande dei maestri di tango, Miguel Angel Zotto.
Il festival, in programma fino a domenica 16 luglio, è stato organizzato dall’agenzia culturale InMovimneto, dall’agenzia di marketing e comunicazione Intuendo di Trani. Il patrocinio è della Regione Puglia e dell’amministrazione comunale, assessorato alla cultura.
Al banco dei relatori, moderati dalla giornalista Annamaria Natalicchio, il direttore artistico del Festival del Tango, Antonio Quinto, la direttrice del Castello di Trani, l’architetto Rosa Mezzina e l’attore Pietro Genuardi della soap centovetrine.
Send this to a friend