E’ iniziata ufficialmente ieri la seconda parte del ritiro precampionato della Fidelis Andria targata Valeriano Loseto in quel di Rivisondoli, cittadina di appena 700 abitanti in provincia dell’Aquila, dove la compagine biancoazzurra vi rimarrà fino a sabato 5 Agosto. In precedenza gli andriesi hanno svolto una settima di allenamenti in Puglia tra “Andrianello” (campo di proprietà della Guardia di Finanza e con sede a Palese) e il “Degli Ulivi”.
23 i calciatori convocati per il ritiro tra cui diversi elementi del settore giovanile: unico neo, l’assenza giustificata della punta Antonio Croce, sottoposto ad un intervento chirurgico per la pulizia del menisco, che raggiungerà la squadra in seguito.
Questa mattina hanno avuto luogo i primi allenamenti nella nuova location. I convocati: portieri – Antonacci, Cilli, Maurantonio; difensori – Allegrini, Celli, Colella, Curcio, Pipoli, Rada; centrocampisti – Bottalico, Cfarku, Di Cosmo, Esposito, Matera, Onescu, Paolillo, Piccinni; attaccanti: Barisic, Ippedico, Lattanzio, Minicucci, Scaringella, Volpicelli.
Ottime impressioni per il centrocampista Marco Piccinni in questo avvio di precampionato: “Le sensazioni sono molto positive, abbiamo voglia di riscatto dopo il mancato raggiungimento dei play-off nello scorso anno. Il mio intento è cominciare nel migliore dei modi la stagione”. Piccinni è al suo 4°anno consecutivo alla Fidelis e, probabilmente, diverrà il nuovo capitano della compagine andriese. Fino ad ora è sceso in campo 79 volte (Coppa Italia compresa) con la maglia dei federiciani. L’obiettivo è raggiungere le 100 presenze.
Intanto come obiettivi di mercato, dopo il mancato accordo con Gennaro Esposito che ha poi rinnovato con il Potenza, l’Andria rimane sulla mediana Marcello Quinto, 32enne in uscita dal Foggia. La trattativa sembra ormai quasi conclusa. In partenza l’ex trequartista andriese doc, Riccardo Berardino, che ha firmato per la compagine lucana e il trequartista Nicola Mancino legatosi al Siracusa. Sfuma l’ipotesi Musacci, il centrocampista centrale, fortemente voluto dalla società andriese, che ha firmato per la Viterbese.
Send this to a friend