breaking news

Bari – Festival Neuroscienze del Mediterraneo: 12 giornate con i protagonisti della scienza

19 Luglio, 2017 | scritto da Redazione
Bari – Festival Neuroscienze del Mediterraneo: 12 giornate con i protagonisti della scienza
Eventi
0

Sarà presentato per la prima volta a Bari, domani giovedì 20 luglio, presso la sede IKOS AGEFORM in via Andrea Da Bari n. 157, il FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE NEUROSCIENZE DEL MEDITERRANEO in programma a Bari nei mesi di settembre, ottobre e novembre 2017. L’evento è organizzato dall’IKOSScuola di formazione nata nel 1987, specializzata in Strategie di Comunicazione Efficace, Potenziamento personale e Management applicabili in area Psicologica, Sanitaria, Sociale, Aziendale e Sportiva, e dall’ADSUM,Associazione Culturale di Formazione e Promozione, che è un ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione dei docenti, come anchel’IKOS; tutte e due queste realtà sono accreditate alla Regione Puglia.

Per gli incontri aperti e gratuiti del FESTIVAL è previsto l’esonero Ministeriale per Docenti di Scuole di ogni Ordine e Grado secondo D.M. 177/730 del maggio 2001

Neuroscienze, Psicoterapia, medicina, benessere, connessione, empatia, internazionalizzazione, formazione, ricerca, scoperta, curiosità, comunicazione e accompagnamento al nuovo mondo che si offre a noi sono le basi su cui si sviluppa il FESTIVAL e anche le parole chiave del 1° FESTIVAL Internazionale delle Neuroscienze del Mediterraneo che da quest’anno si presenta come prima edizione pronta a duplicare gli incontri negli anni che verranno.
Quattro giorni al mese per i tre mesi a partire da settembre …. fino a novembre. Incontri importanti, accesi da voci e da nomi di personaggi di fama internazionale, pronte a confrontarsi sulle opportunità offerte dalle scoperte ultime e sulle analisi dei risultati di nuove strategie e tecniche di benessere e guarigione.

Confronti e verifiche a carattere nazionale e internazionale, ragionando sulle sfide che le nuove tecnologie e scoperte propongono, in modo da creare reti capaci di una divulgazione più veloce e concreta.

12 giornate piene e ricche in cui gli operatori pugliesi potranno incontrare personalmente i protagonisti delle ricerche scientifiche più famosi di questi ultimi anni. Tutto questo e molto di più sarà il FESTIVAL Internazionale delle Neuroscienze del Mediterraneo che sceglie di abbandonare la dimensione del CONVEGNO tradizionale, per entrare in contatto con le persone e diffondersi sul territorio attraverso incontri anche sulla muraglia barese e nel largo Albicocca, (le poltrone intelligenti per psicoterapie, coaching, counselingche accoglieranno chi ha bisogni di aiuto), per contagiare la città di voglia di benessere e di speranze.

Un viaggio nel pianeta uomo osservato e vissuto in maniera OLISTICA là dove mente, corpo, anima e inconscio partecipano in modo equipollente all’armonia della persona e dell’ambiente. Tra gli ospiti più significativi del Festival da settembre in poi:

Prof. Fiorenzo Conti, Ordinario di Fisiologia presso la Facoltà di Medicina
e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche PhD in Neuroscience
e Presidente della Società Italiana di neuroscienze
Per “8 Voci di Danne dal Mondo. 2.0” – Nuove psicoterapie e l’ipnosi bioETICA:

Consuelo Casula (Italy)
E’ Psicoterapeuta, Ipnoterapeuta, Consulente e Formatrice, Presidente dell’ European Society of Hypnosis, Membro dell’ International Society of Hypnosis e del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Ipnosi (SII) e Didatta della Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana (SIIPE). Attenta alle tematiche femminili è autrice di alcuni libri editi da Franco Angeli, Mimesis

Cecilia Fabre
Psicologa e psicoterapeuta, è la fondatrice e direttrice dell’Istituto Milton Erickson di Cancun, Messico, dove propone corsi di ipnosi, Psicologia dell’arte, PNL, e Psicologia educativa. E’ Membro della Società Messicana di Ipnosi, e della Società Internazionale di Ipnosi e Costellazioni Familiari. E’ autrice di articoli e libri di ipnosi.

VargaKataline (Hungary)
Psicologa – Psicoterapeuta – Ipnoterapeuta, è membro del consiglio direttivo della International Society of Hypnosis ed editor della ISH Newsletter. Professore di psicologia e ipnosi presso EötvösLorándUniversity di Budapest, specializzata nell’insegnamento e nell’applicazione dell’ipnosi in ambito medico e pediatrico

Julie H. Linden (U.S.A.)
Psicologa e Psicoterapeuta, specializzata in Pediatria, esperta del trattamento dei trauma, è pastpresident della American Society of Hypnosis e della International Society of Hypnosis. Ha curato l’integrazione delle tematiche femminili nella psicoterapia.

Kathleen Osborne (Scotland UK)
Medico specializzato in medicina estetica, è la vice presidente della European Society of Hypnosis. Ha ideato un metodo per curare le ripercussioni mediche dei disturbi traumatici e da stress con una combinazione di Ipnosi e PNL. Fa parte del consiglio direttivo della British College of Aesthetic Medicine.

Daniela Poggiolini (Italy)
Psicologa, Ipnoterapeuta,
Trainer in PNL terapeutica BioEtica e IPNOSI, Criminologia, Mediazione Familiare e Scolastica, Supervisore di EMDR, Esperta in Sessuologia, Costellatrice sistemica secondo il modello Bert Hellinger, Autrice di numerosi testi per l’infanzia e Presidente e Direttrice Didattica IKOS Ageform

Teresa Robles (Mexico)
Antropologa e psicoterapeuta Ericksoniana, è la fondatrice e direttrice del Centro Ericksoniano de Mexico, ed è autrice di libri tradotti in diverse lingue. Ha ricevuto il premio alla carriera della Milton Erickson. Nel 2015 ha ricevuto il premio della International Society of Hypnosis Pierre Janet for ClinicalExcellence per l’eccellenza del suo lavoro nella comprensione e nell’uso dell’ipnosi.

Brigitte Stubner
(Germany)
Psicologa, Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale e in Ipnosi Ericksoniana, Membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Ipnosi (SII) e Didatta della Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana (SIIPE). Supervisore S.I.I.P.E e psicologa scolastica DSR

A ottobre e novembre:

Konstantin Korotkov
, scienziato russo e inventore. Professore di Fisica al Politecnico di San Pietroburgo in Russia ed è professore associato di Holos dell’Università essere.

Corrado Sinigaglia, Docente di Filosofia della Scienza presso Università di Milano ha scritto con Rizzolatti il libro: “So quel che fai. Il cervello che agisce sui Neuroni”

Enzo Soresi, Medico chirurgo specializzato in malattie polmonari, tisiologo, anatomopatologo e oncologo, primario emerito di pneumologia al
Niguarda di Milano, Presidente di Octopus

Massimo Pietrangeli, Medico, Pediatra , Psicosomatista e Scrittore

Prof. Paolo Livrea, Neurologo, Docente del Dipartimento di scienze Mediche di base, neuroscienze e Organi di senso

Prof. ENRICO FACCO, ESPERTO IN IPNOSI del dolore Studioso Senior – StudiumPatavinum – Università di Padova, già Professore Associato di Anestesiologia e Rianimazione presso l’Università degli Studi di Padova. E tanti altri…

Per informazioni tel. 080 521 24 83 – Sito IKOS AGEFORM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend