E’ stato svelato solo poche ore fa il primo elenco del cast artistico definitivo di uno degli eventi musicali più attesi per questa estate in Puglia, “Radio Norba Battiti Live 2017” giunto alla sua quindicesima edizione, ma il colpo di scena è arrivato come una doccia fredda sui fan andriesi in trepida attesa del mega evento.
Sembrerebbe saltata, infatti, la tappa federiciana dello spettacolo musicale previsto il 30 luglio p.v. presso la location centrale di Piazza Catuma. Secondo le ultime indiscrezioni (non è ancora stato diffuso il comunicato ufficiale, ndr), sarebbe stata pubblicata in rete una locandina promozionale dell’evento che annovera tutte le tappe della tournèee pugliese eccetto quella di Andria.
Il calendario ufficiale fino ad ora, prevedeva le date di Bari (16 luglio), Nardò (23 luglio), Andria (30 luglio), Melfi (6 agosto) e Taranto (13 agosto). Nella locandina, invece, sembrerebbero confermate quelle di Bari, Nardò e Melfi mentre la data prevista ad Andria è stata sostituita dalla città Taranto, e il 13 agosto è stato assegnato alla città di Ostuni.
Tra le motivazioni che avrebbero spinto gli organizzatori a cancellare la tappa, ci sarebbe la “copertura finanziaria” del costo totale (circa 60 mila euro), coperto solo per il 60%. Da qui il cambio di programma, con forte rammarico di taluni e le dichiarazioni di altri che avevano già paventato scarsa sicurezza legata alla decisione di scegliere come location proprio Piazza Catuma.
di Damiana Dorotea Sgaramella
Send this to a friend
Taranto va rispettata la propria data cioè il 13 agosto