E’ ufficialmente aperto il Concorso Fotografico “Scatti d’Olio“, giunto alla sua II^ edizione, promosso ed organizzato dalla Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte.
Il concorso intende valorizzare l’Oro Verde ed i territori aderenti alla Strada dell’Olio, tra cui i comuni di Andria, Corato, Trani, Bisceglie, Minervino Murge e Canosa di Puglia.
L’obiettivo è anche quello di voler dare la possibilità ad un pubblico più ampio di appassionati di fotografia, arte, cultura, enogastronomia, ruralità e paesaggio, di partecipare ad una gara che li vedrà impegnati nel cogliere lo scatto più bello. Il tema centrale è l’Extravergine in tutte le sue declinazioni e sfaccettature, nonchè la pianta dalla quale viene estratto: l’olivo ed i cicli di vita che ad esso appartengono.
I partecipanti non dovranno far altro che inviare una o più foto (fino ad un massimo di 3 per autore) che valorizzino l’olio e/o l’ulivo in o più dei seguenti ambiti: CUCINA, PAESAGGIO, ARTE/ARCHITETTURA, RURALITA’ ed inviarle tramite messaggio di posta privata attraverso il canale Facebook alla pagina ufficiale o tramite email all’indirizzo info@stradaoliocasteldelmonte.it indicando nome e cognome dell’autore e titolo dell’opera.
Il 26 agosto tutti i partecipanti saranno ospiti dell’azienda olearia e vinicola di Corato Terra Maiorum per la proclamazione ed assegnazione dei premi ai primi 3 classificati.
La partecipazione al concorso è gratuita. L’evento è inserito nella più ampia manifestazione denominata “Sogni nelle Notti di Mezza Estate” promossa dalla Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte.
Send this to a friend