La sezione di Trani della Lega Navale italiana, in collaborazione con la sezione provinciale della Fipsas di Bari, organizza il campionato provinciale di drifting con la modalità del “Catch & Release (la preda pescata, una volta fotografata o filmata deve essere rilasciata in mare in ottime condizioni di salute). Il “Big game Trani” avrà luogo stamattina nelle acque antistanti il porto di Trani. La competizione vedrà la partecipazione di circa 20 equipaggi. I migliori classificati acquisiranno il diritto a partecipare ai campionati italiani Assoluti di drifting del 2018.
La competizione ha inizio nel momento del raduno dei concorrenti, previsto alle 7. Saranno considerati validi tutti i pesci “sportivi” di peso non inferiore ai 4 chili purché catturati secondo quanto stabilito dalle norme federali e dal regolamento di gara. Non sono valide le catture di pesci di alcuna caratteristica sportiva o comunque da salvaguardare. Sarà obbligatorio pertanto l’immediato rilascio degli stessi usando le opportune cautele. Il rilascio obbligatorio è previsto per le seguenti specie: tonno rosso, pesce spada, aguglie imperiali e squali. Ad ogni pesce, sia catturabile che rilasciabile, verrà assegnato un coefficiente che concorrerà, assieme al peso ed alla lenza impiegata, a determinare, mediante apposite formule, il punteggio da attribuire allo stesso.
La gara si svolgerà in una prova unica. Nel caso di parità di punteggio al termine della prova, verrà data precedenza all’equipaggio che avrà il pesce di maggior peso, sui pesci imbarcati e miglior tempo di combattimento, sui pesci rilasciati. Se la parità dovesse permanere prevarrà il maggior numero di pesci rilasciati o catturati, ed in caso di ulteriore parità verrà data precedenza all’equipaggio che, dall’inizio gara, avrà ferrato per primo un pesce valido in classifica. Saranno premiati i primi 3 equipaggi.
Send this to a friend