Al via questa sera la seconda edizione di DigithON 2017 la maratona delle idee digitali in programma fino al 25 giugno nella Terra d’Ofanto, tra Bisceglie e Barletta. Si parte questa sera alle 19 in piazza castello di Bisceglie con l’inaugurazione da parte del presidente di DigithON 2017 Francesco Boccia. A seguire incontro ‘Connessioni future: il ministero dell’Infosfera’, con l’intervento di Gian Luca Comandini, digital visionary e docente di web e social media marketing all’Università ‘Sapienza’.
Alle ore 19.30 LA RIVOLUZIONE DELL’EDITORIA AL TEMPO DEL DIGITALE con Myrta Merlino, giornalista LA7 che intervista Dario Franceschini, Ministro dei Beni e le Attività Culturali e Fedele Confalonieri, Presidente Mediaset.
Alle ore 20.15 LO SPORT AL TEMPO DEL DIGITALE con Mikaela Calcagno, giornalista Mediaset che intervista Giovanni Malagò, Presidente CONI
Cento startup, 350 giovani inventors, oltre 50 investitori, 30 ore di maratona. I giovani inventors provenienti da tutta l’Italia nelle Vecchie Segherie di Bisceglie avranno 5 minuti a disposizione per presentare la loro idea di business.
Tra le novità di quest’anno c’è il progetto “A scuola di startup”, ideato e sostenuto da AuLab, vincitore della prima edizione di DigithON 2016. Durante la nuova edizione di DigithON, i ragazzi delle scuole secondarie che hanno aderito all’iniziativa, avranno la possibilità di presentare i loro progetti all’interno della maratona con l’obiettivo di accompagnarli nello sviluppo dell’idea e nella creazione di un’identità digitale per aumentare l’uso più consapevole degli strumenti e del web anche per il futuro professionale. Un’opportunità che si trasformerà in un premio anche per i giovani inventor.
Il vincitore di DigithON 2017, decretato dai voti del comitato scientifico e attraverso i quelli arrivati dalla rete, si aggiudicherà un primo premio di € 10.000.
IL PROGRAMMA
Send this to a friend