Il cantautore Fausto Leali e il comico Baz sono le ultime due sorprese per la “Partita della solidarietà” di Andria. Fausto Leali è una delle pietre miliari della musica italiana, e farà parte della Nazionale Cantanti. Con lui anche la simpatia di Baz, uno dei protagonisti di “Colorado Cafè” e di “Made in Sud”, fortunate trasmissioni di cabaret.
Questi due nomi si uniscono agli altri già ufficializzati nei giorni scorsi: gli attori Riccardo Scamarcio, Sebastiano Somma e Massimo Bonetti, l’ex calciatore Nicola Amoruso, i cantanti Ermal Meta, Enrico Ruggeri, Rocco Hunt, Boosta, Paolo Vallesi, Moreno, Daniele de “La rua”, Antonio Maggio, Renzo Rubino e Pierdavide Carone ed infine gli inviati di “Striscia” Moreno Morello e Luca Galtieri. Madrina della serata sarà l’affascinante attrice Donatella Pompadour. I biglietti stanno andando a ruba e possono essere ancora acquistati al negozio Legea (via Duca degli Abruzzi ad Andria) e alla chiesa Maria Addolorata alle Croci di Andria (info 0883/596110). Il costo dei biglietti è: Tribuna 7 euro (intero) e 5 euro (ridotto per ragazzi dai 6 ai 14 anni). Curva 5 euro (intero) e 3 (ridotto).
Ricordiamo che l’intero ricavato della partita servirà a raccogliere fondi per il progetto “Senza sbarre”, il cui fine è il reinserimento in società degli ex detenuti ma anche un carcere alternativo a chi dovrà scontare la restante parte della pena.
Domani 16 giugno, infine, è in programma la conferenza stampa di presentazione dell’evento benefico. All’appuntamento previsto nella sala Giunta di Palazzo di città alle 11,15 ci saranno tre ospiti in rappresentanza della Nazionale Cantanti: Boosta, musicista del Subsonica nonché professore della nota trasmissione “Amici”, assieme ai cantautori Antonio Maggio e Renzo Rubino. A fare gli onori di casa il sindaco Nicola Giorgino, e don Riccardo Agresti promotore della manifestazione. Silvio Lattanzio, presidente dell’associazione “Amici per la vita” parlerà in nome della squadra degli imprenditori andriesi.