“Ringrazio Gaetano Quagliariello per la chiamata, la condivisione, l’adesione al nostro progetto, alla nostra rete civica.
Ho ho ricevuto la nomina di Vice Coordinatore Provinciale del Movimento Popolo Idea e Libertà.
Il ritrovato senso di libertà che da tempo non provavo più, i tanti volti nuovi che ho incontrato in questi mesi mi hanno fatto tornare l’entusiasmo, la voglia d’impegnarmi attivamente per la mia Trani.
I presupposti ci sono, le potenzialità non mancano, le competenze sono tante, la necessità di cambiare è reale, e soprattutto c’è la concreta volontà di fare.
E’ quanto ha dichiarato Fabrizio Sotero, presidente del movimento SoloconTrani, al termine del I Congresso Provinciale Bat di Idea “Identità e Azione / Popolo e Libertà” convocato ad Andria per l’insediamento e l’elezione del Coordinamento Provinciale.
Il coordinatore provinciale eeletto è stato Francesco Losito:“riportiamo alla politica i delusi, tornando tra la gente. Solo così un centro destra unito potrà tornare a vincere”.
Nel coordinamento provinciale anche un altro tranese, Antonio Loconte di Cantiere Trani, che rientra nella rete civica di SoloconTrani di Fabrizio Sotero.
Subito dopo l’introduzione del Vice Coordinatore regionale Antonio Comitangelo, il Sindaco di Conversano, Avv. Giuseppe Lovascio, ha diretto i lavori congressuali.
Hanno portato il loro saluto tutti i Coordinatori Provinciali dei partiti aderenti al centro destra.
E’ stata la volta del saluto del Coordinatore cittadino Avv. Sabino Troia ed a seguire dell’On. Benedetto Fucci che ha ribadito “la necessità di un reale coordinamento delle forze di centrodestra che, solo se unite, possono tornare a vincere”.
Eletti anche i componenti il Coordinamento Provinciale.
Il Coordinamento è così composto; Francesco Losito, Coordinatore Provinciale, Paolo Del Prete vicario, Fabrizio Sotero vice coordinatore, Egidio Fasanella, Antonio Loconte, Giuseppe Lionetti, Giuseppe Tucci, Francesco Princigalli, Tonia Morra e Mariella Caggia.
Ha concluso i lavori il Sen. Luigi Compagna, componente della Direzione nazionale di Idea e subito dopo è stata la volta del saluto del Presidente nazionale Sen. Gaetano Quagliariello, collegato da Roma in video conferenza.
INTERVISTA Francesco Losito – Coordinatore provinciale BAT “Idea”
Send this to a friend