breaking news

Trani – Stp: nominato il direttore d’esercizio Bocchetti. Il gioco delle tre carte

5 Maggio, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Stp: nominato il direttore d’esercizio Bocchetti. Il gioco delle tre carte
Attualità
0

Il consiglio di amministrazione della STP, società pubblica, ha nominato il nuovo direttore d’esercizio. Si tratta del napoletano ing. Sergio Bocchetti. Prende il posto del dimissionario ing. Mauro Piazza.
Fino a qui niente di male, se si esclude il fatto che non si comprende bene con quale criterio sia stato nominato. In realtà, se si ricostruisce la vicenda, sembra di essere su scherzi a parte o sembra addirittura il gioco delle tre carte. Spieghiamo perché.

In sintesi, oggi viene nominato il nuovo direttore d’esercizio Bocchetti che era l’ex direttore di Amtab Bari e che la società Amtab aveva licenziato per assumere l’ex direttore d’esercizio della STP, Lucibello, a sua volta dimissionario da STP e sostituito dall’ing. Piazza, sostituito a sua volta da Bocchetti.
Insomma, uno scambio di direttori tra STP e Amtab Bari, una sorta di calcio mercato.
Approfondiamo meglio la situazione.
Ad ottobre 2016 l’ing. Lucibello, direttore d’esercizio di STP rassegnava di fatto le dimissioni approdando all’Amtab Bari. Nel frattempo STP nomina, all’unanimità, l’ing. Mauro Piazza risultato idoneo ad una selezione per titoli e colloquio e proveniente dal Tep, azienda di trasporto pubblico di Parma, dove è stato al centro di chiacchierate vicende giudiziarie che coinvolgevano anche il Parma calcio (è quanto riportato dalle cronache parmensi)- Piazza è sposato con una cittadina di Trani, città sede amministrativa della STP. Allo scadere del periodo di prova, gli stessi che lo avevano assunto, gli hanno comunicato di non aver superato tale periodo. Pertanto l’azienda ha provveduto a nominare il nuovo direttore d’esercizio, ovvero Sergio Bocchetti e a comunicare il cambio ai dipendenti.
Naturalmente tutti questi passaggi di mano costeranno all’azienda liquidazioni, compensi, buone uscite e indennizzi economici per danni d’immagine e di mancato profitto professionale, e non in ultimo sta per scadere il mandato dell’attuale presidente della STP, il tranese Roberto Gargiuolo. Soldi dei cittadini, visto che si tratta di una società pubblica, che forse potevano essere risparmiati ed utilizzati per migliorare il trasporto pubblico e quindi la qualità della vita dei cittadini.

http://www.gazzettadiparma.it/news/news/414039/busitalia-ha-gia-un-nome-mauro-piazza.html

https://www.batmagazine.it/news/2016/10/30/stp-dimissioni-delling-lucibello-arriva-mauro-piazza/

http://bari.ilquotidianoitaliano.com/ichieste/2017/03/news/bufera-stp-il-direttore-mauro-piazza-non-e-gradito-concorso-annullato-cinque-mesi-dopo-lassunzione-152546.html/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend