Venerdì 12 maggio alle 17.30, il sindaco di Trani Amedeo Bottaro, incontrerà, all’interno della biblioteca comunale, una delegazione dell’associazione Assisi Pax International che ha organizzato per il giorno seguente (sabato 13 maggio), a Bari, un convegno internazionale dal titolo “I sentieri della pace nelle crisi del terzo millennio” per celebrare il ventennale della fondazione dell’associazione.
Il sindaco incontrerà il presidente di Assisi Pax International, Gerardo Navazio, ed il padre spirituale dell’associazione nonché fondatore, Padre Gian Maria Polidoro. Nel corso dell’incontro che si terrà venerdì all’interno della biblioteca Giovanni Bovio, il primo cittadino tranese riceverà una targa ricordo da parte della delegazione della storica associazione, che da anni è impegnata a livello mondiale per promuovere la pace tra i popoli, intervenendo in aree di crisi anche con contributi diplomatici. In virtù del suo impegno attivo per la pace, l’associazione sarà presto insignita della medaglia d’oro della presidenza della Repubblica.
Le delegazioni, italiane ed estere, che parteciperanno al convegno di Bari si ritroveranno venerdì pomeriggio a Trani dove è prevista, intorno alle 15.30, una visita guidata nel centro storico della città.
Send this to a friend