Come qualsiasi dieta dimagrante anche la dieta “Tisanoreica” dovrebbe essere seguita solo dopo aver ricevuto un parere favorevole dell’equipe di medici del Centro Studi Tisanoreica.
Il metodo Tisanoreica è un protocollo per la riduzione ponderale che si basa sull’attivazione di una via metabolica definita chetosi; la durata del protocollo varia da un minimo di 20 giorni a un massimo di 40 giorni.
Questo metodo si divide in 2 fasi: nella prima fase chiamata “intensiva” si necessita l’eliminazione dei carboidrati, mentre nella seconda fase di “stabilizzazione” si reintroducono gradualmente i carboidrati a basso indice glicemico e si assumono due pietanze tisanoreica al giorno.
Il protocollo prevede un’alimentazione ipoglucidica (riduzione di zuccheri e carboidrati, ndr) attivata utilizzando integratori alimentari denominati “pietanze tisanoreica” ed “estratti decottopici”, la cui peculiarità è l’azione sinergica di entrambi.
La dieta tisanoreica è indicata in primis per il trattamento della riduzione ponderale in quanto consente di ridurre l’apporto calorico senza avvertire il senso di fame; opportunamente adattata, può essere intrapresa come beneficio in diverse situazioni patologiche oltre all’ obesità, come la sindrome dell’ovaio politeistico.
Per saperne di più: Anna Gemiti Beauty SPA – 0883/552322 – info@annagemiti.com
di Damiana Dorotea Sgaramella
Send this to a friend