breaking news

Spinazzola – Audizioni: anche tu puoi far parte del Musical! Scopri come…

11 Maggio, 2017 | scritto da alessia paradiso
Spinazzola – Audizioni: anche tu puoi far parte del Musical! Scopri come…
Eventi
0

Raccontare in chiave musical le vicende quotidiane dei cittadini di una piccola comunità di provincia e realizzare uno spot promozionale della propria città. E’ questo l’ ambizioso progetto che l’Associazione “Piccoli già Grandi” è in procinto di realizzare con il patrocinio del Comune di Spinazzola e la collaborazione delle associazioni, scuole di ballo e palestre della città murgiana.

Il progetto nasce da un’idea di Pierluigi Glionna, giovane filmmaker e talento spinazzolese che vanta, nonostante la sua giovane età, già numerose esperienze teatrali e che ne curerà la regia.
Si tratterà di un adattamento del famoso film “La La Land” scritto e diretto da Damien Chazelle, protagonista indiscusso della notte degli Oscar con 14 candidature e 6 statuette ritirate e in procinto di uscire nei teatri di Broadway in versione musical. Cosi come nell’opera cinematografica, la città sarà scenografia e protagonista discreta della storia. Le riprese, infatti, inizieranno la prossima estate tra i vicoli della città di Papa Innocenzo XII e ne esalteranno le bellezze culturali e artistiche.

La produzione del cortometraggio è curata dall’Associazione No Profit Cultura e Spettacolo “Piccoli già Grandi” che nasce a Spinazzola nel 2011 da un’idea di Patrizia Carazita e Pierluigi Glionna con l’intento di aggregare i giovani spinazzolesi e offrire loro la possibilità di esprimere interessi e passioni attraverso variegate forme artistiche. L’associazione vanta numerose esperienze, tra musical, cortometraggi, provini in talent televisivi, animazione in ospedale, campagne di sensibilizzazione, sfilate e collaborazioni varie.
Per completare il cast del cortometraggio, la produzione ha organizzato per il prossimo 20 maggio, una giornata di audizioni presso la Sala Papa Innocenzo XII di Spinazzola. Si ricercano ballerini non professionisti di età compresa tra i 15 e i 40 anni per offrire loro l’occasione di far parte del progetto ed esprimere in questo modo la propria creatività. I provini, che inizieranno alle ore 14.00, sono gratuiti e per i minorenni è necessaria la presenza di un genitore.

Abbiamo aderito da subito con entusiasmo al progetto dell’associazione, grazie alla quale sarà possibile mostrare in modo originale gli scorci piu belli della nostra città e la vitalità della nostra comunità” dichiara Nicoletta De Marinis, Assessore alla Cultura del Comune di Spinazzola ” Siamo orgogliosi di patrocinare questa iniziativa, nata da un giovane concittadino, che dimostra la forza delle radici culturali del nostro paese e allo stesso tempo potrebbe rivelarsi un’interessante vetrina mediatica per far conoscere Spinazzola ad un pubblico quanto più ampio possibile.”
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina facebook “Piccoli gia grandi” o inviare una mail a pggteatro@gmail.com .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend