Una fuga di gas si è verificata a Barletta, intorno alle ore 11.50, nella zona fra il quartiere Patalini e la nuova 167, a ridosso di un plesso scolastico.
La scuola elementare, per precauzione, è stata evacuata. Nessun pericolo per persone o cose. Sul posto erano presenti i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale, gli agenti di polizia e i tecnici dell’Italgas che stavano lavorando alla riparazione delle condutture. A causare la perdita di gas è stata la rottura di una conduttura.
“Una ruspa che era al lavoro per la realizzazione di ‘sotto servizi’, non per conto di Italgas – chiariscono dall’ufficio stampa Italgas – ha urtato accidentalmente una condotta del gas, danneggiando l’allacciamento“. “Le squadre intervenute – spiega Italgas – stanno lavorando alla messa in sicurezza dei luoghi“.
Il disagio riguarda 200-300 utenti ai quali il servizio è stato tagliato e si prevede di ripristinarlo entro stasera. Tutta la zona è stata interdetta al traffico e gli esercizi commerciali sono stati chiusi.
Fonte: ANSA
Send this to a friend