La Polizia, ad Andria, ha operato con servizi straordinari di controllo del territorio ad “Alto Impatto”. L’attività, eseguita al fine di prevenire e contrastare i fenomeni dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati predatori in genere, è stata disposta dal Questore di Bari, Dirigente Generale dott. Carmine ESPOSITO, che ha impiegato i poliziotti del locale Commissariato di P.S., pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Settentrionale ed unità Cinofile Antidroga dell’U.P.G.S.P. della Questura di Bari.
Passati al setaccio i luoghi di aggregazione abitualmente frequentati da pregiudicati e monitorate le più sensibili arterie stradali mediante posti di controllo; numerosi i veicoli in transito sottoposti a controllo di polizia. Eseguite perquisizioni presso le abitazioni di pregiudicati e di persone ritenute sospette.
Nel corso delle attività sono stati contestati ad alcuni giovani illeciti amministrativi per detenzione, ai fini dell’uso personale, di sostanze stupefacenti con contestuale segnalazione alla locale Prefettura. Particolare attenzione è stata dedicata anche al monitoraggio delle zone adiacenti gli istituti scolastici al fine di individuare eventuali persone sospette. Denunciati in stato di libertà tre giovani, uno ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed altri due per violazione delle misure di prevenzione, cui erano sottoposti. Sequestrati circa 22 gr. di sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana.
Send this to a friend