Cordoglio e partecipazione della città alla tragedia stradale di domenica da parte del Sindaco, avv. Nicola GiorginO
“Siamo vicini ai familiari e alla comunità parrocchiale di San Nicola di Myra per la tragica morte dei concittadini coinvolti nell’incidente stradale di domenica. La città – dichiara il Sindaco, avv. Nicola Giorgino – viene nuovamente colpita da un incidente con conseguenze molto gravi per alcune famiglie, ma con effetti su tutta la nostra comunità. Purtroppo una domenica di festa si è trasformata in una domenica di lutto. Per questo siamo vicini alla comunità parrocchiale e ai famigliari”.
Il funerale delle 4 vittime si terrà mercoledì pomeriggio presso la Chiesa di San Nicola di Myra. Emanuele Fasciano di 52 anni, alla guida del veicolo, Michele Tattolo di 43 anni, Antonio Lorusso di 45 anni e la moglie Maria Visitato 44 enne sono morti sul colpo. A salvarsi è stata solo una donna di 48 anni, moglie del guidatore della macchina che si è schiantata. È ricoverata all’ospedale Bonomo di Andria, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico. La prognosi è riservata, ma non è in pericolo di vita.
Il sostituto procuratore, Giovanni Lucio Vaira, ha disposto l’autopsia sui corpi delle vittime che sarà eseguita nell’istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari. Si indaga per omicidio colposo. Nel fascicolo è stato iscritto anche il conducente dell’Audi A4, un uomo di Corato, che ha tamponato la Fiat Ida delle vittime.
Intanto sono state acquisite le immagini delle videocamere di sorveglianza situate nei pressi della sp 231 nel tratto interessato dall’incidente. Gli inquirenti stanno visionando le immagini, per verificare la presenza di un’altra vettura coinvolta nel tamponamento. Le vittime erano dirette da Andria a Bari per partecipare alla festa di San Nicola, vescovo di Myra, e patrono del capoluogo pugliese.
Send this to a friend