Ultimo appuntamento in Puglia con le selezioni regionali valide per la partecipazione alla nuova edizione del concorso Arezzo Wave Love Festival 2017.
Sabato 8 aprile a partire dalle ore 21:30 e con ingresso gratuito presso il Korova (Via Giovanni Bovio, 151) di Trani si contenderanno un posto sul prestigioso palco della finalissima di Milano (il prossimo 23 e 24 giugno) le seguenti band: Be Where, Gerardo Tango, Kranker Hund, Misga, The Big South Market e Vinyl Sins.
Info e dettagli su www.arezzowave.com
BE WHERE
Nascono alla fine del 2013 a Barletta. Iniziano da subito a lavorare su brani inediti alla ricerca di una propria identità musicale. Frutto di questo lavoro di ricerca è il loro primo demo omonimo pubblicato ad Aprile 2014, contenente 3 brani: Charming Colours, Our Egos ed Anger. Pochi mesi dopo pubblicano una live session del primo brano composto dalla band (Steady ndr) su YouTube. Il lavoro di scrittura e ricerca continua.
Iniziano anche ad esibirsi dal vivo in alcuni Contest musicali. Arrivano subito soddisfazioni. Vincono l’Arci Cafiero Live Contest 2015 e il Disorder Contest 2015. A questo punto a quasi 2 anni dal primo lavoro iniziano a lavorare al loro primo EP, che avrà per titolo IOTA. Il 18 Ottobre 2016 viene pubblicato il primo singolo, Stronger. Dal 25 Ottobre IOTA è in distribuzione digitale per La Fabbrica tramite Believe Digital.
GERARDO TANGO
Gerardo Tango ha fatto parte del Gruppo dei Mufla, Band attiva nel Nord-Barese fin dal 2000, con i Mufla ha partecipato a svariati Concorsi Musicali e ha suonato in varie location pugliesi. Dal 2013 ha intrapreso la carriera solista, riproponendo Brani dei Mufla o scrivendo brani nuovi.
Ha studiato Canto presso la scuola di Musica Privata il Pentagramma di Bari con l’insegnante Gabriella Schiavone. E’ in corso di registrazione il suo primo album di Inediti. Il suo gruppo è composto da Angelo Cannati (batteria), Antonio Di Nunno (sax baritono), Stefano Anical (basso).
Il 12 Giugno ha vinto “Duel Cantautori a Confronto” a Torino insieme a Carlo Valente, per questo il 5 Luglio ha suonato al “Premio Bindi” a Santa Margherita Ligure e il 4 Ottobre in Piazza Martiri della Libertà di Faenza per il MEI il Meeting delle Etichette Indipendenti. Il 5 Luglio ha vinto “E cantava le Canzoni” contest per Cantautori organizzato dal Circolo Arci di Valenzano L’Arcipelago.
MISGA
Il nome MISGA nasce dall’acronimo di Michele Sgaramella, cantante polistrumentista [autore di Andriamata, attuale inno della Fidelis Andria] ma subito il progetto si evolve con l’arrivo di Marco Sgaramella alla chitarra, Davide Suriano al basso e Antonio Vaccariello alla batteria. Il progetto esordisce il 17 Luglio 2014 con il singolo DAMMI DAMMI arrivando in finale per il Nickeclip Festival di Torino e aggiudicandosi il primo posto per due settimane consecutive nella video TOP Five di RADIOSTARTV.
A Febbraio 2015 live come backing band per Après la Classe al Demodè di Bari; in primavera/estate live presso Stadio San Nicola di Bari per il progetto ‘La musica scende in campo’; aprono il live di Caparezza a Santeramo e ottengono numerosi riconoscimenti. Ad Ottobre live al fianco di Erica Mou per MEDIMEX KIDS.
Dopo un anno di attività frequentano uno SMAC [Seminario di Management Artistico Creativo] tenuto da Teresa Mariano – manager di Negramaro, Caparezza, Après la Classe, Roy Paci.
Entrati in Freecom (etichetta Doc Servizi) a Febbraio 2016, danno vita, grazie al sostegno di Puglia Sounds al MICAMICAPISCI SHOWCASE TOUR 016 con tappe a BERLINO (Mondolibro), PARIGI (Ciao Gnari – open act The Giornalisti), BRUXELLES (Piola Libri – open act TheGiornalisti), LIEGI (L’an Vert).
Il tour anticipa l’uscita di MICAMICAPISCI videoclip con cui la band racconta in maniera ironica ma sfrontata lo stato critico in cui verte la musica indipendente in Italia. A pochi giorni dall’uscita, il brano diventa jingle per ONE OF US, trasmissione radiofonica di m2o. In primavera sono fra gli ospiti del MIR di Rimini, ricevono il premio della critica all’ esserEPerfetto di Bari e vincono la prima edizione del Free music contest di Salento Concerti nella categoria Pop. Nell’estate del 2016 sono ospiti del Salento Beer Village (open act a Roy Paci), sono fra le 100 band pugliesi ad esibirsi al Cellamare Music Festival e salgono sul palco del MEI -Meeting degli Indipendenti- di Faenza. A metà Novembre pubblicano il primo lavoro discografico MICAMICAPISCI. Il tour di presentazione parte con uno showcase al MONK CLUB di Roma.
THE BIG SOUTH MARKET
The Big South Market è un duo drum&guitar formato da Ruggiero Ricco (Cancrena) e Giuseppe Chiumeo (The Rest Side).
Avviato nel marzo 2015, il progetto è un perfetto mix di sonorità hard rock, blues e stoner.
VINYL SINS
Hard Rock Band, From Corato (BA), Italy.
Vinyl Sins, la musica peccaminosa dell’ era del vinile!
Send this to a friend