Il Ministro Orlando a Trani in vista delle primarie per l’elezione del nuovo segretario nazionale del Partito democratico. Ad accoglierlo è stato il sindaco di Tani, Amedeo Bottaro a capo della lista a sostegno della candidatura di Andrea Orlando
“Con il Ministro stiamo lavorando già da tempo ad un protocollo d’intesa tra il Ministero della giustizia e il Comune di Trani per “blindare” il tribunale, ha detto il primo cittadino. Il Comune sta, infatti, mettendo a disposizione del Ministero una serie di immobili per condividere un progetto che va avanti ormai da un anno e mezzo. Spero che a brevissimo si possa siglare questo protocollo d’intesa”.
“Il lavoro è ad uno stadio avanzato, ha detto Orlando, il confronto sui punti principali si è risolto positivamente. Credo che agli inizi di giugno si possa andare alla firma del protocollo che darà alcune risposte in termini di funzionalità del sistema, ma anche una rassicurazione in termini di prospettiva del tribunale di Trani e della sua permanenza”.
VIDEO
Send this to a friend