Sabato prossimo 8 Aprile alle ore 19.00 a Trani presso la Libreria “La libreria di Babele” in Piazza Longobardi
sarà presentato l’ultimo libro di Gianni Ferrucci, psicologo clinico e psicoterapeuta dal titolo “La forza del cambiamento ”
(Scegliere la propria Vita) Edizioni Scientifiche MAGI di Roma. La serata sarà introdotta da Luca De Ceglia, giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno” e le letture affidate all’Attore Gianluigi Belsito del Teatro del Viaggio.
Il saggio di Ferrucci tratta della necessità di “cambiamento” dell’individuo in una società sempre più nevrotica e caratterizzata
da una grande crisi di valori personali e di punti di riferimento affettivi che richiederebbero un processo di ristrutturazione del
nostro modo di vivere e di pensare. Il cambiamento è quindi un fattore determinante di crescita individuale e di ‘guarigione’ dai mali psicologici e interiori di cui oggi spesso siamo tutti vittime più o meno consapevoli.
La ricerca di un “nuovo Rinascimento” in cui sia necessario rimettere l’Uomo ed i suoi reali bisogni al centro dell’interesse collettivo è quindi il tema conduttore del libro nel quale Ferrucci spiega concretamente strategie e modalità per migliorare la qualità della propria Vita e come essere piu’ sereni nonostante gli inevitabili ,e spesso limitanti, condizionamenti ambientali e culturali. L’ingresso è libero.
Send this to a friend