breaking news

Trani – Attivo lo sportello “AuseRosa” rivolto alle donne

22 Aprile, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Attivo lo sportello “AuseRosa” rivolto alle donne
Attualità
0

L’Auser di Trani si arricchisce di un nuovo servizio. E’stato presentato nella sede di Villa Guastamacchia, in via Sant’Annibale Maria di Francia 41, il nuovo progetto “AuseRosa” rivolto a tutte le donne, non solo del centro, e in orari da definire. Un’equipe di professionisti, composta da 3 avvocati, una psicologa e un’operatrice esperta in ascolto oltre ad alcuni volontari Auser, sarà a disposizione per supportare e risolvere problemi psicologici, legali, con eventuale indirizzamento verso strutture competenti. L’occasione è stata la presentazione del libro tutto al femminile della scrittrice, Antonella Caprio e la fotografa, Daniella Ciriello, dedicato alle donne dal titolo “Un granello di colpa”, edizioni Radici future magazine, collana Banlieue. Un libro “denuncia” per raccontare la violenza sulla donna. All’evento erano presenti la fotografa, Daniella Ciriello e la giornalista Annamaria Minunno e l’assessore comunale, Debora Ciliento. A moderare il dibattito è stata la dott.ssa Federica Porcelli
L’assessore Ciliento si è detta molto contenta della nuova iniziativa sorta in città grazie all’impegno dell’Auser e del suo presidente, Antonio Corraro. Una realtà che andrà a sostenere maggiormente i servizi sociali comunali espletati in città.
Nella stessa serata è stato presentato, anche, il regolamento del concorso di poesie “La Violenza di una carezza”, il primo premio di “Poesia in azione”indetto dall’Associazione AuseRosa. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.00 del 21 maggio 2017. La premiazione si svolgerà in sede da definire, il 3 giugno 2017 alle ore 17.30.

INTERVISTA – Antonio Corraro, presidente Auser di Trani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend