Nonostante la grande impresa effettuata dalla società Vigor Trani, gestione Amato-Altieri, la prova incolore di ieri pomeriggio in trasferta a Galatina ha fatto infuriare i tifosi accorsi in Salento. La vittoria per 2-0 del Galatina permette ai padroni di casa di agguantare la permanenza in Eccellenza, mentre per il Trani la salvezza sarà decretata ai play out. Un risultato che non accontenta i tifosi e che lasca l’amaro in bocca nella dirigenza, ma che resta pur sempre un traguardo all’inizio insperato, una chimera.
Inevitabile lo sfogo del vicepresidente della Vigor Trani, Alberto Altieri, sulla pagina facebook della società.
Anche un pareggio, che tecnicamente era alla portata, sarebbe servito come il pane. Purtroppo non è andata così, non sono abituato a cercare alibi e come sempre sono qui in prima persona a metterci la faccia. Garantisco a tutti che non si molla niente e che sino a quando avremo possibilità di salvezza lotteremo come leoni. È il momento più difficile, ma dobbiamo affrontarlo cercando di rimettere in piedi una squadra capace di ottenere 27 punti sul campo, producendo prestazioni importanti, ora ci aspettano due finali e vogliamo vincerle a tutti i costi.
L’unica vittoria sono i tanti tifosi del Trani accorsi in Salento, usciti dallo stadio con le lacrime, a loro va il mio-nostro grazie, giuro che faremo di tutto per ottenere l’obiettivo che siamo riusciti a complicare. Abbiamo delle possibilità e questa squadra deve salvarsi. Lo merita Trani, lo meritano i suoi tifosi.
Ricordiamo che alcuni giorni fa, in un comunicato della “Curva Sud Gallipoli” si chiedevano maggiori controlli sull’esito di alcune gare ritenute alquanto sospette. Tra queste anche Trani-Casarano e Trani-Barletta. Una gara quest’ultima vinta dal Trani 4-3 dopo una rimonta sul 3-0 per il Barletta. Alcuni giorno dopo la partita, la cronaca ha registrato l’aggressione al portiere biancorosso.
Nella nota, la “Curva Sud Gallipoli”, in vista del rush finale, chiede agli organi competenti di fare maggiore attenzione al regolare svolgimento delle partite in chiave salvezza playout e che le designazioni arbitrali vengano fatte in modo giusto”
Send this to a friend