Domani, domenica 30 aprile, si terranno le elezioni primarie del Partito Democratico. Con le primarie si sceglierà il nuovo segretario del partito tra tre candidati: il segretario uscente Matteo Renzi, il presidente della regione Puglia Michele Emiliano e il ministro della Giustizia Andrea Orlando. I seggi, allestiti soprattutto nelle sezioni locali del PD e nei gazebo, apriranno alle 8 di mattina e chiuderanno alle 20. Possono votare i cittadini italiani che hanno più di 16 anni, i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia e tutte le persone che hanno un permesso di soggiorno.
Chi può votare
Per votare bisogna andare al proprio seggio (che si può cercare sul sito ufficiale delle primarie) con un documento e la tessera elettorale, e versare un contributo minimo di due euro.
Candidati nella BAT
Lista Matteo Renzi
“Avanti insieme” – Ruggiero Mennea, Irene Cornacchia, Marco Silvestri Vigilante, Angelica Curci, Agostino Paradie.
Tre liste per Michele Emiliano.
“Emiliano per l’Italia” – Filippo Caracciolo, Angela Rizzi, Tommaso Laurora, Rosa Superbo e Giacomo Marinaro. “La Puglia per Emiliano” – Antonio Griner, Gilda Silvestri Vigilante, Nicola Marmo, Antonio Gennarelli, Emilio Colasuonno.
“Noi per Emiliano” – Francesco Spina, con Eleonora Vitale, Gaetano Del Zio, Raffaella D’Ambra, Massimo Nicola Minerva
Lista Andrea Orlando
“Andrea Orlando Segretario (Unire l’Italia, unire il PD)”
Amedeo Bottaro, Giuliana Damato, Giuseppe Rondinone, Barbara Costabile e Pasquale Cascella.
Il presidente del consiglio comunale di Trani, Fabrizio Ferrante, è presente nella lista “Avanti insieme” che sostiene Matteo Renzi a Cosenza
Send this to a friend