breaking news

Barletta – Atp: la wild card Rosol batte il campione uscente Ymer

12 Aprile, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Barletta – Atp: la wild card Rosol batte il campione uscente Ymer
Sport
0

È il numero 161 del ranking ATP, ma in passato, nel 2014, è stato il numero 26 al mondo. Lukas Rosol, 31 anni della Repubblica Ceca, nel 18esimo Challenger “Città della Disfida”, ha battuto il campione in carica, lo svedese Elias Ymer. Tra i due tennisti ha prevalso l’esperienza di Rosol, abile nell’imporsi in due parziali (6-3, 6-4) al termine di un incontro caratterizzato da diverse schermaglie verbali e una buona cornice di pubblico.
Nel curriculum di Rosol spiccano i due tornei Atp vinti a Bucarest (Romania) nel 2013 e Winston-Salem (Stati Uniti) nel 2014. Tra le sfide di maggior rilievo della sua carriera quella in cui, a Wilbledon nel 2012, superò in cinque set il grande Rafa Nadal. Il tennista della Repubblica Ceca ha fatto anche parte della nazionale del suo Paese, che per due anni ha conquistato la Coppa Davis nel 2012 e 2013. Nel 2015 è arrivato ai quarti di finale del Roland Garros.
Rosol, a Barletta, intende rilanciarsi in classifica e giocare al meglio un torneo che si appresta a vivere dieci giorni di grande tennis (con ingresso gratuito), la cui organizzazione è affidata al direttore tecnico Vincenzo Ormas e alla Wave Productions.

INTERVISTA Lukas Rosol

Confronto piacevole nel derby azzurro tra Alessandro Giannessi e Riccardo Bellotti: in poco più di un’ora di gioco, la testa di serie numero 4 è stata eliminata da Giannessi, che ha così confermato il buon momento di forma. Due set (6-3, 6-3) sono stati sufficienti per archiviare la sfida e il pass per il turno successivo. Poca storia nel confronto tra il serbo Filip Krajnovic e lo slovacco Jozef Kovalik, con Krajnovic vittorioso grazie a un doppio 6-1. Nella sfida della penisola iberica, lo spagnolo Enrique Lopez-Perez ha prevalso sul portoghese Pedro Sousa nel terzo set (6-1, 4-6, 7-5), mentre la necessità di ricorrere ai fari ha portato all’interruzione della sfida tra il serbo Nikola Milojevic e il francese Tristan Lamasine sul parziale di 5-5 nel primo set. Una la partita di Doppio disputata: la coppia formata dall’italiano Alessandro Motti e dal belga Joran Vliegen ha ceduto in un match all’insegna dell’equilibrio al duo azzurro composto da Thomas Fabbiano e Gianluca Travaglia (6-4, 3-6, 9-11). Domani lo start è in programma alle 10.30: in calendario vi sono nove partite. Ingresso gratuito.

OPEN CITTA’ DELLA DISFIDA – BARLETTA, ITALY – € 43,000

ORDER OF PLAY – mercoledì, 12 aprile 2017

CAMPO CENTRALE start 10:30 am

[1] J. Brunstrom (SWE) / A. Siljestrom (SWE) vs R. Junaid (AUS) / G. Kretschmer (GER)

Not Before 12:00 pm

T. Fabbiano (ITA) vs [7] M. Marterer (GER)

L. Giustino (ITA) vs F. Gaio (ITA)

after suitable rest – M. Marterer (GER) / S. Napolitano (ITA) vs M. Cecchinato (ITA) / M. Donati (ITA)

T. Fabbiano (ITA) / S. Travaglia (ITA) vs [PR] I. Bozoljac (SRB) / N. Milojevic (SRB)

CAMPO 1 start 10:30 am
M. Draganja (CRO) / T. Draganja (CRO) vs [WC] S. Martos Gornes (ESP) / M. Vervoort (NED)

Not Before 12:00 pm

[1] G. Elias (POR) vs S. Napolitano (ITA)

[Alt] K. Coppejans (BEL) vs [5] A. De Greef (BEL)

[WC] G. Mager (ITA) / L. Sonego (ITA) or E. Lopez-Perez (ESP) / M. Trungelliti (ARG) vs [3] T. Bednarek (POL) / R. Jebavy (CZE)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend