Per il quarto anno consecutivo la città di Andria è protagonista dell’International Jazz Day, la giornata celebrativa che l’UNESCO ha decretato dopo aver dichiarato la musica jazz patrimonio dell’umanità da oltre 5 anni. Le celebrazioni del genere musicale esportato negli Stati Uniti prevedono un cartellone di 4 concerti, tutti programmati per il 30 aprile.
Si parte alle ore 20 in Piazza Catuma, con Enza Cannone 4tet. A seguire, alle ore 20,30 prenderà il via Antrum Close Quartet in Piazza Balilla.
Alle 21 in Via Vaglio spazio agli Arrenbì e per concludere alle 21,30 in Piazza La Corte con Fabrizio Savino Underground trio.
Le scelte artistiche dell’edizione 2017 sono volte a valorizzare il talento dei musicisti locali. L’occasione è non solo quella di celebrare la musica jazz come espressione culturale piena di significati e valori sociali, ma è anche un veicolo di lancio per tanti dei nostri artisti.
D’altronde come disse Ahmad Alaadeen: “il Jazz non appartiene a una razza o cultura, ma è un dono che l’America ha fatto al mondo”. L’evento Andria in Jazz oltre al patrocinio UNESCO, è sostenuto dalla Città di Andria – Settore Cultura e Turismo e dalla Presidenza del Consiglio della Regione Puglia.
Send this to a friend