Dopo l’annuncio dell’aumento di 40 euro l’anno della Tari, da parte del sindaco di Trani Amedeo Bottaro, il consigliere comunale Mimmo Briguglio ha voluto rilasciare una dichiarazione ai microfoni di batmagazione in particolare sulla frase “indecente” del primo cittadino nel definire il consiglio comunale un “Teatrino”.
Briguglio non accetta che la massima assise comunale, composta da consiglieri eletti dai cittadini e quindi espressione dei cittadini, venga chiamata “Teatrino”.
“Se teatrino dovesse essere, afferma Briguglio, vuol dire che i fili dei burattini non sono mantenuti dal burattinaio in modo funzionale. Per quanto riguarda l’aumento della Tari è una faccenda che ha voluto portare lui in fondo perchè se c’erano problemi poteva riunire i consiglieri comunali e insieme trovare qualche idea. Invece lo dice ad un giorno di distanza dal consiglio comunale. Nonostante io faccia parte della maggioranza non mi sento responsabile in quanto non ci ha mai ascoltato. Pertanto il mio dissenso è completo e lotterò affinchè questo aumento non ci sia, a costo di andarcene tutti a casa”.
Send this to a friend