breaking news

Trani – Comitato “Teniamoci per mano”: al via il percorso di formazione

18 Marzo, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Comitato “Teniamoci per mano”: al via il percorso di formazione
Attualità
0

Il percorso di formazione del Comitato “Teniamoci per mano” si apre con un incontro dal tema “Affidamento e adozione: problemi e prospettive”. A relazionare è stato il giudice onorario del Tribunale per i minorenni di Bari, Lazzaro Gigante.
In biblioteca, a Trani, Benedetta Vaccanio del Comitato, prima di addentrarsi nell’argomento oggetto dell’incontro, ha voluto spiegare i motivi che l’hanno spinta a costituire il Comitato di sostegno alla genitorialità adottiva e alle famiglie affidatarie. Gli incontri sono realizzati in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali e Diritti dell’Infanzia del Comune di Trani.
“Tra gli obiettivi del Comitato, spiega Benedetta Vaccanio, dialogare con il consultorio per un programma di formazione indirizzato alle coppie interessate ad una adozione e ai genitori affidatari. Una rete di supporto per crescere insieme e crescere i figli al meglio”.
“Ogni bambino ha diritto ad avere una famiglia, ha detto invece l’assessore Debora Ciliento, per questo mi sento di ringraziare istituzionalmente tutti per quello che state facendo”.

Oggi, sabato 18 marzo, alle ore 18, sempre in biblioteca incontro dal titolo: “Linee di indirizzo Miur per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati” con l’intervento della dott.ssa Serena Amoruso, psicologa e psicoterapeuta familiare e consulente CIAI

VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend