Angelo Giliberto è il nuovo presidente del Coni Puglia . Nativo di Cerignola, 61 anni è da sempre stato uomo di sport.
“Auguri alla nuova giunta regionale e al nuovo presidente del CONI Puglia, Angelo Giliberto, con il quale sono certo sapremo sviluppare l’intensa collaborazione necessaria a raggiungere tutti gli obiettivi della comune strategia”. Lo ha detto l’assessore regionale allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese, salutando l’elezione del nuovo vertice del CONI Puglia per il quadriennio 2017-2020.
“Le grandi competenze di Giliberto e la sua esperienza di mezzofondista – prosegue Piemontese – saranno preziose per integrare le politiche dello sport con quelle della salute, del welfare, del turismo, dell’ambiente, della mobilità sostenibile e della rigenerazione urbana. Obiettivi complessi e entusiasmanti – conclude l’assessore allo Sport per tutti – condivisi con Elio Sannicandro che ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione regionale per quanto ha fatto per la crescita della cultura e della pratica sportiva”.
E’ stata eletta, anche, la nuova Giunta regionale: Nicola Calò, Grazio Menga, Vito Tisci (rappresentanti delle Federazioni); Graziano Montel (Discipline associate); Mimmo Marzullo (Enti di promozione sportiva); Pierfrancesco Romanelli (atleti); Francesca Rondinone (tecnici).
A integrazione dei componenti della Giunta il nuovo presidente ha indicato: Fabio Mariani (UISP), coordinatore degli EPS con delega ai progetti socio-sportivi regionali; Alberto Lategola (FIV), delegato per gli sport nautici; Margaret Gonnella (FIP), delegata per le attività sportive scolastiche; Mimmo Accettura (FMSI), delegato per la medicina sportiva e la salute; Antonio Pellegrino (FIG), delegato per l’Osservatorio regionale e la programmazione.
Componenti consiglio direttivo della Scuola Regionale dello Sport: Saverio Patscot (FIJLKAM), Matteo Starace (FIS), Serafina Grandolfo (CSI), Gianpiero Guglielmi (ACSI). Ulteriori deleghe gestionali saranno affidate nella prima riunione di Giunta.
Send this to a friend