Domenica 2 Aprile al Castello Svevo di Bari va in scena lo spettacolo teatrale Gli amori di Federico, a cura del Teatro delle Molliche e Nova Apulia, dedicato a tutte le donne che hanno avuto una relazione amorosa con l’Imperatore Federico II di Svevia. Presentando un mondo femminile maturo che non si vergogna di essere giudicato nei suoi aspetti contrastanti, con intensità e sintesi poetica vengono racconatate le storie di Costanza d’Altavilla, Costanza d’Aragona, Adelaide von Urslingen, Bianca Lancia, Isabella d’Inghilterra, Beatrice d’Antiochia, Jolanda di Brienne.
Un percorso di follia, di amore, di passione, di sofferenza, che mette in evidenza il rapporto dello “Stupor Mundi” con la donna: madre, moglie, amante. Mentre l’Imperatore dorme, i suoi “amori” confessano la loro difficile convivenza con lui; le donne sono immagini, spettri, corpi, voci; il loro folle racconto evidenzia lo stato emotivo, l’intima dimensione; riescono a manifestare ciò che deve rimanere celato e che la storia non sa raccontare.
Lo spettacolo si terrà nell’aula multimediale, con inizio alle ore 17. I posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria. Per Info e prenotazioni visitare il sito di Nova Apulia.
Send this to a friend