breaking news

Andria – Mons. Leonardo Sapienza presenta la sua opera sui testi di Don Primo Mazzolari

11 Marzo, 2017 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella

Un convegno colmo di gioia e profonda meditazione, quello che si è tenuto ieri venerdì 10 marzo presso l’ Auditorium “Riccardo Baglioni” dell’Oratorio S. Annibale Maria di Francia ad Andria.

La comunità diocesana locale, ha accolto Mons. Leonardo Sapienza, religioso rogazionista e uno tra i più stretti collaboratori del Santo Padre, il quale ha raccolto in un’opera interamente curata da lui, alcuni dei testi di Don Primo Mazzolari, pubblicati sul quindicinale Adesso negli anni tra il 1949 e il 1957: “La parola ai poveri”.

All’incontro sono intervenuti Don Riccardo Agresti, Parroco della Chiesa “Santa Maria Addolorata alle Croci e Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria, il quale a circa un anno dal prodigio della Sacra Spina, ha colto l’occasione per offrire ai fedeli l’opportunità di fare proprio il messaggio che Papa Francesco ha voluto annunciare autografando l’ apertura del libro di Mons. Sapienza: “La Quaresima è un tempo propizio per aprire la porta ad ogni bisognoso e riconoscere in lui o in lei il volto di Cristo. Ogni vita che ci viene incontro è un dono e merita accoglienza, rispetto, amore. La Parola di Dio ci aiuta ad aprire gli occhi per accogliere la vita e amarla, soprattutto quando è debole“.

di Damiana Dorotea Sgaramella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend