breaking news

Andria – Da Ret’Attiva ad Andri’Attiva: un progetto ambizioso per il volontariato andriese

17 Marzo, 2017 | scritto da Redazione
Andria – Da Ret’Attiva ad Andri’Attiva: un progetto ambizioso per il volontariato andriese
Attualità
0

Oltre 30 associazioni di volontariato andriesi hanno aderito a Ret’Attiva, per aggregarsi stabilmente e dare vita a nuove pratiche di cittadinanza attiva e condivisa. Per questo, a conclusione del primo biennio, hanno organizzato un grande evento nel Chiostro di San Francesco e per le vie della città: sabato 18 marzo, a partire dalle 15,30, ci saranno iniziative e laboratori gratuiti e aperti ad adulti e bambini.

Si parte con l’architettura creativa, con la trasformazione della Tin Tin House, assemblata la scorsa estate, in Tin Tin Light House, per poi dare vita a una passeggiata nel centro storico per grandi e piccini con la diffusione di messaggi positivi.

Cuore della manifestazione, un convegno con Roberto Covolo, esperto di sviluppo locale e coordinatore delle attività dell’ex- Fadda a San Vito dei Normanni, e Pasquale Bonasora, referente per la Puglia di Labsus, che parleranno di “Rigenerazione urbana e beni comuni”.

La serata si concluderà poi con uno spettacolo musicale curato dai Club Silencio, con la degustazione di prodotti tipici del territorio a cura della Coop. Sociale Sant’Agostino. Anche i bambini potranno divertirsi con due letture animate: alle 15.30 “Il prato fiorito” e alle 18.30 “La città e le sue storie”, oltre a partecipare alla passeggiata guidata nel centro storico.

Sarà infine possibile visitare una mostra allestita lungo i corridoi laterali del Chiostro per capire il lavoro svolto da tutte le associazioni. Tutti sono invitati a partecipare a questo evento, in un momento in cui Andria ha davvero bisogno di cittadini attivi e responsabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend