E’ operante il “Servizio Affidi” presso il Comune di Andria. L’Affidamento Familiare – si legge in una nota dell’Assessorato Socio-Sanitario Diritti ed Equità Sociale e Asbat – è un intervento “temporaneo” di aiuto e sostegno alle famiglie in difficoltà che si attua per sopperire al disagio di un bambino e delle sue necessità affettive, accuditive ed educative.
Il “Servizio Affidi” è costituito da un’ èquipe integrata che da tempo opera nel territorio locale e ha il compito di sensibilizzare, informare e formare i cittadini interessati.
E’ attivo il mercoledì dalle ore 10.00 alle 12.30 presso la sede del Settore Socio-Sanitario del Comune di Andria, in via Mozart n. 63 – II piano. Gli operatori sono disponibili a fornire informazioni ai seguenti numeri: 0883/290433-604; 299551-554.
L’équipe, composta da assistenti sociali e psicologi, ha organizzato un Corso Formativo e Informativo sull’Affido Familiare. L’iniziativa è rivolta a n. 10 coppie, resesi disponibili all’’iniziativa. Gli operatori saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno saperne di più.
Send this to a friend