C’è anche una ragazza in maternità tra le lavoratrici neo-assunte da Base Protection a tempo indeterminato che possono ormai dimenticare il precariato e festeggiare con più serenità l’8 marzo. L’azienda produttrice di scarpe professionali defaticanti del distretto calzaturiero di Barletta, con oltre 100 dipendenti e un fatturato 2016 (26 milioni) in crescita del 17%, investe sul personale per rafforzare le aree ‘ricerca & sviluppo’, ‘produzione’ e ‘customer care’. Una scelta volta anche a salvaguardare e a incentivare il valore della maternità in un’azienda composta per un terzo da lavoratrici, anche in posizioni apicali.
“L’assunzione a tempo indeterminato di tre lavoratrici precarie – commenta Iñigo Perez Corella, presidente di Base Protection – è nel solco di un processo di valorizzazione dell’universo femminile in azienda, dando seguito a un percorso di incremento delle quote rosa nei vari reparti aziendali”.
In occasione della giornata dell’8 marzo l’azienda pugliese rilancia la linea di scarpe ‘Miss Base’ dedicata alle donne lavoratrici che si arricchisce di nuovi modelli la cui creatività stilistica e il comfort innovano profondamente il mondo della calzatura da lavoro al femminile. La nuova scarpa ‘Miss Base’ è proposta in tre inedite tonalità di colore (grigio, blu scuro e blu avion), con aperture laterali sulla tomaia che, oltre a mettere in risalto la fodera multicolor, fungono da elemento di comfort e benessere in quanto consentono alla scarpa di adattarsi alla forma del piede evitando che a fine giornata possa risultare stretta e scomoda a causa di piedi gonfi e pesanti. Il profilo rialzato sul tacco, inoltre, riprende la tradizionale forma della scarpa da donna, per non rinunciare allo stile anche in luoghi di lavoro come stabilimenti produttivi, laboratori, ristoranti, cantieri edili o supermercati che sposano look non sempre votati alla bellezza e alla femminilità.
Nelle proprie attività di ricerca, Base Protection ha verificato che la sicurezza aumenta al crescere del comfort, perchè un piede più riposato e non indolenzito permette al lavoratore di restare più concentrato sulle proprie attività e di essere più reattivo nelle eventuali situazioni di rischio. Due le tecnologie brevettate che caratterizzano le nuove ‘Miss Base’: il sistema Dry’n Air Gel, che consente un facile ricircolo d’aria nella scarpa rendendola, di conseguenza, maggiormente traspirante, e Airtech + Tpu-Skin un sistema che consente di rendere la scarpa più leggera, flessibile e maggiormente elastica rispetto alle calzature antinfortunistiche tradizionali.
Send this to a friend
Cercate personale femminile? In passato ho già lavorato in magazzino e nello inscatolamento , aspetto vostre notizie.distinti saluti