Si approssima la scadenza del bando del concorso “Visioni da…Il mio Inferno di Dante”, ideato dallo scrittore Domenico Valente e dalla curatrice del concorso dott.ssa Micaela Nichilo. L’iniziativa, che si ispira al libro “Il Mio Inferno di Dante” (Domenico Valente – ed. Società Editrice Dante Alighieri – 2016), ha preso avvio lo scorso 19 novembre e terminerà il 6 marzo 2017, termine ultimo per aderire.
Il concorso, gratuito, prevede l’adesione con opere artistiche (pittura, scultura e fotografia) ispirate al testo di Valente oppure, più in generale, alla prima Cantica della Divina Commedia (di cui il libro è la rielaborazione in prosa).
Gli artisti pugliesi, a cui è rivolto il bando, potranno iscriversi per il tramite delle associazioni artistico-culturali, le librerie e i negozi di belle arti aderenti al concorso. Il vincitore dell’unica categoria prevista sarà premiato nel corso di un pubblico evento, che si terrà il 19 marzo 2017 a Trani, presso la sala espositiva del KaffeIn. Le iscrizioni possono essere ancora presentate, nelle sottoelencate città, presso:
Bari: Associazione culturale “La Bottega” – via Francesco Lattanzio, 30/32; “Libreria Roma” –piazza Moro, 13;
Molfetta: Associazione culturale “I Colori dell’Anima” – via Giacomo Salepico, 46;
Andria: “Libreria Diderot” – via Regina Margherita, 126;
Corato: Pro-loco Quadratum – piazza Sedile, 41;
Bisceglie: “Laboratorio Urbano Palazzo Tupputi” – via Cardinale Dell’Olio, 30;
Trani: Art Store di Vincenzo D’Ambrosio – via delle Crociate, 59
Send this to a friend