Cosa succede in città? Stiamo parlando di Trani e del fine settimana che ormai da tempo è diventato oggetto di parcheggio selvaggio e non solo. Le fotografie scattate sabato sera verso mezzanotte dimostrano come il rispetto delle regole sia un optional.
Le macchine vengono parcheggiate ovunque senza contegno e ritegno da parte di chi frequenta la movida tranese.
Una auto era perfino parcheggiata obliquamente davanti ad un portone. Molte le vetture in sosta vietata e ad occupare gli scivoli per i disabili mentre in piazza della Libertà si parcheggia da ambo i lati impedendo alle macchine di circolare. Più di una volta sono intervenute le forze dell’ordine per regolare la circolazione.
A tutto ciò si aggiunge un malcostume diventato ormai un’abitudine, ovvero quello di parcheggiare le auto sui marciapiedi provocandone così la rottura e diventando quindi pericolo per i pedoni. Poi, i cittadini si lamentano che i marciapiedi sono da rifare e il comune che deve spendere i soldi per ripararli o rifarli.
Sul fronte rifiuti, lamentele giungono dai residenti di via Pola dove da qualche giorno il cassonetto dell’immondizia, situato in via Caposele, è stato spostato sull’arteria principale e collocato accanto a quello già esistente. Così adesso sono due i cassonetti posti sotto il marciapiede, praticamente per strada. Una sistemazione che impedisce la circolazione stradale e alle macchine che provengono da via Caposele di svoltare agevolmente.
Send this to a friend