S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, ricevuto l’invito alla partecipazione alla marcia contro la criminalità del prossimo 4 marzo 2017 da parte dell’Avv. Amedo Bottaro, Sindaco di Trani, a nome della comunità ecclesiale, ha dato piena adesione all’iniziativa, ritenendola positiva sotto il profilo sociale, morale, formativo ed educativo. Le parrocchie di Trani e le diverse realtà ecclesiali della Città sono già state coinvolte e invitate ad essere presenti al corteo pacifico del 4 marzo. Ed al fine di una più efficace ed ampia sensibilizzazione, nelle messe di sabato 25 e domenica 26 febbraio, sarà letta ai fedeli la seguente nota, a firma di Mons. Domenico De Toma, Vicario Episcopale della zona pastorale di Trani:
“Sabato 4 marzo si svolgerà una marcia contro la criminalità con partenza dal Palazzo di città alle ore 9,30 e conclusione in piazza Duomo. E’ stata promossa da una cordata di associazioni e singoli cittadini ai quali riteniamo dover aggiungere anche la nostra voce, quali comunità ecclesiali quotidianamente impegnate nella lotta alle povertà e nell’educare alla luce del vangelo. Il moltiplicarsi degli eventi di violenza nella nostra città ci chiede un impegno di raccordo con tutte le energie positive e di testimonianza sempre più incisiva. Invitiamo quindi ragazzi, giovani e adulti delle nostre comunità ad esserci per esprimere il nostro rinnovato impegno a rendere migliore questa città”.
Alla marcia parteciperà anche Dario Vassallo, fratello di Angelo, il sindaco di Pollica ucciso la sera del 5 settembre del 2010 forse dalla camorra. L’omicidio è ancora al vaglio degli inquirenti.
Send this to a friend