Il Ministero dei Beni Culturali, per consentire un maggior supporto tecnico-amministrativo agli utenti, ha prorogato la scadenza per la compilazione delle domande per chiedere il bonus alberghi , mentre il click day è stato programmato dalle ore 10,00 di martedì 7 febbraio fino alle ore 16,00 di mercoledì 8 febbraio.
Molto in sintesi, sono agevolati: interventi di ristrutturazione edilizia, eliminazione barriere architettoniche, incremento dell’efficienza energetica e spese di acquisto mobili destinati alle strutture oggetto di lavori agevolati. Il credito d’imposta si applica fino a una spesa massima di 200mila euro e si utilizza in compensazione tramite F24.
Il riferimento normativo per il bonus è il decreto legge 83/2014, mentre il provvedimento di prassi è il decreto ministeriale 7 maggio 2015.
Rimangono a disposizione dei contribuenti i due indirizzi di posta elettronica, già precedentemente comunicati: per problemi relativi al procedimento si può scrivere a taxcreditriqualificazione@beniculturali.it e per problemi tecnico-informatici è attiva la casella procedimenti@beniculturali.it.
Send this to a friend