breaking news

Andria – In rete Video ragazza investita da treno, De Mucci (FI BAT): “Non c’è più rispetto”

26 Febbraio, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Andria – In rete Video ragazza investita da treno, De Mucci (FI BAT): “Non c’è più rispetto”
Attualità
2

“Impazzisce, in queste ore, sulla rete e sui social, un video che ritrae gli istanti in cui una ragazza andriese è stata travolta dal treno mentre attraversava i binari al passaggio a livello di via Andria a Barletta”, sottolinea indignato Luigi de Mucci in qualità di cittadino e non di commissario provinciale di Forza Italia BAT.
“Mi chiedo, com’è possibile che un video (ove dovesse essere verificata l’attendibilità di quest’ultimo) delle telecamere dei sistemi interni di sicurezza di Ferrovie dello Stato venga divulgato così facilmente? Lo scoop da parte di qualcuno di immagini così forti, cruenti ed angoscianti supera ogni limite. Un accanimento, dettato dalla necessità di generare spettacolo, anche dinanzi a tragedie assurde. Auspico vivamente che le autorità competenti possano individuare, nel più breve tempo possibile, i responsabili della divulgazione di questi filmati”.
Luigi de Mucci, contattato da Batmagazine, riferisce che domani interverrà come semplice cittadino.
“Oggi mi rivolgerò personalmente alla polizia postale per chiedere ufficialmente di verificare la veridicità del video, e di identificare chi lo ha pubblicato e chi ha permesso di riprendere con un cellulare le immagini strazianti senza pensare ai genitori della ragazza che l’avrebbero potuto vedere.
La mia presa di posizione sul mio profilo fb ha spopolato per condivisione del mio pensiero e ciò testimonia che la gente di buon senso vi è ancora in giro. È una questione di civiltà, violenza nella violenza. Il video, precisa, l’ho visto sui social e gruppi WhatsApp a testimonianza che sempre più spesso si fa un uso improprio dei social e che invece sono uno strumento fantastico se usati con dovizia e intelligenza.
Chiedo alla stampa di sensibilizzare i cittadini e l’opinione pubblica affinchè il rispetto e il senso civico possano prevalere su tutto.
Chiedo a tutte le persone di stoppare la divulgazione di questo video.

2 Comments

  1. gabriella says:

    Condivido pienamente

  2. Antonio porro says:

    E giusto non fare vedere tante immagini di violenza è di parlarne sia sulle televisione che sui telefonini quante più si parla sì fa vedere più siistiga affarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend