breaking news

Andria – Avv. Francesca Magliano: “Approvata rottamazione cartelle esattoriali”

2 Febbraio, 2017 | scritto da Redazione
Andria – Avv. Francesca Magliano: “Approvata rottamazione cartelle esattoriali”
Economia
0

Il Consiglio Comunale di Andria ha approvato, così come fatto da altri Comuni Italiani, il ‘Regolamento relativo alla definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento ex decreto legge n. 193 del 2016’.

Il provvedimento, riveniente dal Governo Nazionale e che ha visto il coinvolgimento dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili, sollecitato dal gruppo consiliare ‘Emiliano Sindaco di Puglia’, ha scontato il parere favorevole della 1^ Commissione Consiliare Permanente delle ‘Istituzioni’ presieduto dalla consigliera, Avv. Francesca Magliano (Alleanza per Andria), per poi passare ed essere votato in Consiglio Comunale.

Tale regolamento – spiega l’Avv. Magliano – prevede la rottamazione delle cartelle esattoriali, dal 2000 al 2016, con ingiunzioni fiscali da parte del Comune. Aderendo alla procedura, entro il 31 marzo 2017, il contribuente paga solo le somme iscritte a ruolo a titolo di capitale, di interessi legali e di remunerazione del servizio di riscossione. Non sono dovute dunque sanzioni, interessi di mora, e somme aggiuntive gravanti su crediti previdenziali. Per il contribuente è possibile pagare l’importo dilazionandolo in 4 rate. Nel modulo, disponibile a 10 giorni dall’approvazione presso il Comune di Andria, vanno indicate le cartelle per le quali si chiede la rottamazione“.

Stando alla norma nazionale, per le multe stradali il beneficio della definizione agevolata è limitato all’abbuono degli interessi – conclude la Presidente .Non si tratta di un regolamento teso a premiare i ‘furbetti’. L’intento del provvedimento è quello, in tale momento di crisi economica, di andare incontro alle difficoltà dei cittadini. Un risultato per questo motivo importante approvato in tempo utile e grazie alla collaborazione di tutti, a partire dall’azione sinergica di tutte le forze politiche della città‘”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend