breaking news

Trani – Open day al Liceo De Sanctis. Photogallery

23 Gennaio, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Open day al Liceo De Sanctis. Photogallery
Attualità
0

Open day all’insegna della legalità al liceo classico, linguistico e delle scienze umane “F De Sanctis” di Trani. “Prepárati ad essere cittadino del mondo” il tema scelto per quest’anno e all’insegna di un liceo che si fonda su basi importanti:“io scelgo, io studio”.
Un’ apertura della scuola alle famiglie e ai ragazzi per far conoscere l’offerta formativa che si compone di 4 indirizzi e attività laboratoriali di fisica, scienze, chimica. Fornitissima la biblioteca. Tante anche le iniziative, scambi culturali, laboratori teatrali pluripremiati, certificazioni linguistiche e partecipazione alle iniziative del territorio. Interessanti anche i percorsi di alternanza scuola-lavoro come il gemellaggio in atto con gli studenti ungheresi, attività di giornalismo, protezione civile, promozione turistica all’estero. Essere cittadino del mondo significa anche conoscenza delle lingue, approfondimento dell’inglese, cinese, tedesco e spagnolo. Immancabile la cultura classica generatrice del sapere umano.

Open day che ha aperto le porte del liceo con uno spaccato di legalità: “La strage di Capaci” sinonimo di educazione alla legalità. A sventolare c’erano anche le bandiere di Libera. Un percorso che porterà in primavera alcune classi del De Sanctis in terra Siciliana, nei luoghi di mafia, Palermo, Corleone, Cinisi per incontri con i testimoni di mafia. Un liceo dunque sempre più attento al territorio ecoinvolto nell’attualità per essere cittadini del mondo e per evitare che molti episodi non si ripetano.

Grazia Ruggiero – Dirigente scolastica del Liceo De Sanctis di Trani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend