Il 25 e il 26 gennaio 2017, presso la Fondazione Seca a Trani, si svolgerà il secondo appuntamento della quinta edizione di Lettera 22, progetto della Sezione Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia e l’Ordine dei Giornalisti della Puglia, all’interno del quale si realizzano iniziative dedicate al mondo della comunicazione, dell’informazione, del giornalismo e dei social media, come i laboratori permanenti, l’organizzazione di eventi, la presentazione di libri e la creazione di uno scaffale dedicato al mondo dell’informazione, della comunicazione e del web, e dei social media.
Per agevolare tutti gli Istituti della regione Puglia, quest’anno i laboratori si svolgono non solo a Bari, ma anche a Trani e a Brindisi.
Il 25 e il 26 gennaio si terrà il secondo laboratorio, dedicato al “Ufficio Stampa”, che sarà condotto da Stefania Di Mitrio, giornalista professionista.
La docente trasmetterà ai 105 studenti degli Istituti “Colasanto” di Andria, “Righi” di Cerignola e “Vecchi” di Trani, quali sono i metodi e gli strumenti di lavoro di un ufficio stampa, e di come si evolve continuamente anche grazie alla diffusione del web.
Ai partecipanti sarà consegnato un attestato di competenza valido per i crediti formativi, rilasciato dall’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia.
L’appuntamento, solo per gli studenti registrati e prenotati, è dalle ore 8.30 alle 13, presso la Fondazione Seca, piazza Duomo 8/9 a Trani.
Send this to a friend